I domenicani a Istanbul e la Chiesa di Sen Piyer

Una conferenza alla Atatütk Kitaplığı

Claudio Monge e Paolo Girardelli ripercorreranno la storia dei domenicani a Istanbul fino alla costruzione della chiesa di Sen Piyer secondo il progetto di Gaspare Fossati.
La conferenza sarà moderata da Elçin Macar. 

Claudio Monge : dottore in teologia delle religioni presso l’Università di Strasburgo (Francia), dove ha conseguito anche un master in lingua e cultura turco-ottomana. Professore visitatore di teologia delle religioni, dialogo internazionale presso l’Università di Friburgo in Svizzera. È anche responsabile del Dominican Study İnstitute (DoST-I) e consulente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.

Paolo Girardelli : professore associato di Storia dell’architettura presso la Bogaziçi Universitesi di Istanbul. I suoi campi di interesse comprendono gli aspetti legati all’evoluzione della storia dell’architettura, ma anche le implicazioni della pianificazione urbana e delle politiche identitarie, soprattutto nelle città del Mediterraneo orientale, tra il XVIII e il XX secolo. 

 Elçin Macar : Membro della facoltà dell’Università Tecnica di Yıldız, Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Ha scritto con Yorgo Benlisoy: Fener Partikhanesi, Ayraç Publications, Ankara, 1996.

Relatori : Claudio Monge, Paolo Girardelli, Elçin Macar
Lingua: Turco 
Dove: Atatürk Kitaplığı, Sala conferenze, Gümüssuyu / Taksim
Quando: 26 novembre alle 14.00

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.