Strani incontri nel Medio Regno

Cristiani e musulmani in Cina

Nel quinto appuntamento del ciclo di conferenze “Medioevo in movimento“, Ermanno Visintainer parlerà di come i cristiani sono entrati in contatto con la cultura cinese nel Medioevo, mentre Hayrettin İhsan Erkoç spiegherà come i musulmani sono entrati in contatto con la cultura cinese nello stesso periodo. La conferenza si concentrerà più sugli aspetti culturali che su quelli politici o militari.

Hayrettin İhsan Erkoç è professore associato nel campo della storia generale turca e lavora come professore associato presso la Facoltà di Arti e Scienze, Dipartimento di Storia, Dipartimento di Storia generale turca. La sua ricerca si concentra sull’organizzazione, l’esercito, la religione, la mitologia e la struttura sociale dei turchi pre-islamici, con particolare attenzione al periodo di Göktürk.

Ermanno Visintainer è professore onorario presso l’Università M. Tynyshpayev di Almaty, Kazakistan. Orientalista e turcologo, ha scritto numerosi articoli di turcologia e geopolitica per vari giornali e riviste.

Relatori: Ermanno Visintainer, Hayrettin İhsan Erkoç
Lingua: Inglese e turco con traduzione dal vivo
Dove: Sen Piyer Kilisesi, Galata Kulesi sk. 26, Beyoğlu
Quando: 26 aprile, ore 19.00

Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.