Settimana 2

Ciao a tutti,

Siamo tornati con nuove storie da raccontarvi!

La nostra vita a Istanbul continua ad andare molto bene. Le nostre missioni stanno andando bene.

Oggi vogliamo parlarvi della nostra missione in biblioteca. Nel convento ci sono più di 50.000 libri. Una parte della biblioteca è in fase di ristrutturazione, quindi molti libri hanno dovuto essere spostati. Si tratta di un lavoro piuttosto grande. Abbiamo anche dovuto smontare vari armadi per cambiarne il posto e riorganizzare uno spazio per tutti questi libri. Alcuni libri sono vecchi e talvolta molto danneggiati. Dobbiamo trovare il modo di proteggerli il più possibile dall’umidità e dalla polvere.

D’altra parte, i fratelli ricevono molto spesso riviste che devono essere inserite nel sistema di catalogazione. Dobbiamo anche sistemare le date delle riviste che, con il trasloco, spesso non sono disposte in ordine cronologico.

Tutti i libri sono registrati in un sito che funge da biblioteca virtuale. Ogni libro ha un’etichetta con un codice di riferimento. Spesso dobbiamo reincollare o rifare queste etichette che non hanno superato la prova del tempo.

Le altre missioni stanno andando molto bene, ma ve ne parleremo la prossima volta! Non esitate a seguire le nostre avventure!

Nonostante un mese di permanenza in questa splendida città, ci sono ancora molte scoperte da fare. Ci è venuta l’idea di assaggiare tutte le specialità della Turchia: chai, caffè, doner kebab, Yeni Rakı, mayasız kolay poğaça…

Insomma… non ci annoiamo e Istanbul continua ad affascinarci come sempre!

Ci vediamo lì!

Thaïs e Marie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.